Cos’è e come funziona

Check Me è un servizio di check up aziendale, un percorso di analisi dei piccoli business dedicato alle piccole e micro aziende ed ai professionisti che desiderano un metodo semplice ed efficace per valutare le performance e l’efficacia della loro strategia sul mercato.

Inserimento dati
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Analisi
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Report
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La fase di inserimento dati

Una volta scelto il check me che più si adatta alla tua azienda, uno dei nostri consulenti entro 24 ore ti contatterà, per parlare con te di persona del progetto e darti alcune indicazioni utili per il pagamento e per iniziare la fase di compilazione.

Da quel momento avrai accesso tramite credenziali alla piattaforma e potrai iniziare a compilare il tuo check me. Prenditi il tempo necessario alla compilazione dei dati richiesti. In alcuni casi potresti non avere le informazioni richieste e avere la necessità di contattare il tuo commercialista, di interfacciarti con il tuo staff o semplicemente di riflettere un pò prima di inserire la tua risposta. Sei tu a dettare i tempi dell’analisi. Maggiori informazioni riesci a fornirci, più precisa e dettagliata sarà la fase di analisi.

Le domande sono di varia natura: ti sarà chiesto di caricare file con dati, saranno presenti domande aperte, a crocetta e di valutazione con punteggio: ma non ti preoccupare ti guideremo nel processo!

Ricorda che il nostro analista sarà a tua disposizione per qualsiasi richiesta e chiarimento in questa fase, attraverso l’apposita chat interna alla piattaforma. La fase di analisi inizierà nel momento in cui avrai completato l’inserimento di tutti i dati richiesti.

Informazioni personali sull’imprenditore

Quali sono le tue predisposizioni, il tuo percorso formativo, le tue passioni? Sono aspetti che influenzano anche il modo tuo di fare impresa!


Saperi e competenze dell’imprenditore

Hai mai pensato alle tue competenze, a come sono sfruttate in azienda? Quali sono i tuoi punti di debolezza e i temi che vorresti approfondire con la formazione?


Azienda e prodotto

Qual’è stato il percorso evolutivo della tua azienda, quale è la gamma di prodotto e i relativi servizi offerti? A chi si rivolgono?


Organizzazione

Le persone del tuo team sono importanti: quali sono i ruoli oggi maggiormente sotto stress? Come si compone il tuo organigramma aziendale? Quanto riesci a delegare al tuo staff?


Identità aziendale

Prenditi del tempo, pensa alla mission e i valori della tua azienda e cerca di codificarli, per poterci aiutare a comprendere nel dettaglio l'identità della tua azienda. Come vorresti essere riconosciuto sul mercato?


Concorrenti

Conoscere i propri concorrenti è essenziale per poter gestirle politiche di prezzo, promozioni e la stessa comunicazione di prodotto. Quando il cliente non acquista da te, a chi si rivolge?


Target e clienti

Chi è il tuo cliente ideale? Come si compone il tuo portafoglio clienti?


Comunicazione tradizionale

Attraverso quali canali promuovi i tuoi prodotti o servizi? Quali attività di promozione hai attuato?


Comunicazione digitale

Quale è la tua strategia sulle piattaforme social, come è strutturato il tuo sito web? Hai un blog ?


Vendita

Chi si occupa delle vendita nella tua azienda? Hai un approccio passivo o attivo nella ricerca di nuovo clienti? Quali sono metodi e strumenti di vendita nella tua impresa?


Dati e bilanci

I numeri sono importanti, quali sono i tuoi? Come è composto il tuo fatturato per area e prodotto? Ci sono aspetti fiscali e di gestione che possono essere implementati nel tuo bilancio?


Hai trovato questa guida utile?

L'analisi

Una volta che avrai completato la raccolta e inserimento dei dati, il nostro team analisi si metterà all’opera! Dal momento del completamento della compilazione, entro un massimo di 30 giorni avrai a disposizione il tuo report finale. In questa fase non potrai modificare sulla piattaforma le informazioni inserite. Potrai comunque contattare i nostri consulenti per qualsiasi informazione.

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Il report finale e la presentazione

Conclusa la fase di analisi, il team di consulenti che hanno seguito il tuo progetto ti contatterà per fissare un colloquio di restituzione. Si tratta di una presentazione che potrà essere programmata presso la nostra sede fisica di Lavis (Trento) oppure potrà avvenire in digitale tramite una call al pc.

Report G&A Group

Il punto di vista dei nostri consulenti, le analisi e i consigli per migliorare il tuo business

  • Check
  • Analisi
  • Report

Cosa contiene il report?

All’interno della relazione finale troverai per ognuna delle 11 aree di analisi una sintesi dei risultati emersi con dei consigli pratici su come implementare il tuo business. Nel capitolo conclusivo del report analizzeremo nella sua totalità l’azienda, mettendo in relazione le singole analisi effettuate e delineando quindi uno schema, che in gergo marketing si chiama SWOT, che sintetizza i punti di forza e di debolezza della tua azienda, le opportunità e le minacce per il tuo business.

Grazie al report e alle indicazioni dei nostri consulenti potrai stilare un piano di azioni per implementare il tuo business: dall’agire sulla rete vendita introducendo specifici strumenti, allo sviluppare un piano di comunicazione strutturato, all’attuare strategie per migliorare la tua organizzazione o definire la tua identità sul mercato. Troverai tutte le indicazione su come fare nel tuo report personalizzato!

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